Gennaio 2017:


- un parere di Teresa Forcades i Vila su Anime Semplici:


"I found it evocative and thought-provoking; the atmosphere is familiar and surprising at the same time... The final scene is a mixture of innocence and daring: could the original sin — whatever each of us understands under that name  — have been avoided? is the original sin a thing of the past or of the present?"

Suor Teresa Forcades


Gennaio 2016:


- dal febbraio 2016 sono coordinatrice didattica del master Animation Design dell'Istituto Europeo di Design di Milano; si é conclusa felicemente la prima edizione, la seconda dovrebbe ripartire a  marzo 2017.


Dicembre 2015:


In lavorazione:

MANDALA

cortometraggio in animazione, tecniche miste.

Quello che "accade" è ciò che noi stessi creiamo.

Il rito, lo sviluppo di un mandala, vissuto in prima persona. Luoghi e divinità reinterpretate attraverso miti, simboli e dei della cultura occidentale.  


Settembre 2011:
presentazione di Anime Semplici
alla Galleria delle Donne -Torino.

Luglio 2011:
LIBRERIA DELLE DONNE
Milano sabato 9 luglio, ore 18.00

Anime Semplici
un cortometraggio in animazione di Laura Fiori (2010)

Luisa Muraro introduce la conversazione con Laura Fiori:

“Anime semplici: un video di 10 minuti che ti trasporta fuori dal tempo e non sai quanto dura, opera di un'artista - Laura Fiori - che di religione (dice) sa poco ma che (dico io) ha un sentire spirituale di prim'ordine. Torniamo così al tema di un precedente incontro, per riprenderlo in termini nuovi e sorprendenti: il Dio delle donne non è morto.” Luisa Muraro

Circolo della rosaCircolo cooperativo Sibilla AleramoLibreria delle donneVia Pietro Calvi, 29 - 20129 Milano

Tel.0270006265
info@libreriadelledonne.it  www.libreriadelledonne.it

La libreria si trova vicino a Corso XXII marzo e vi si può arrivare con i tram 9, 23, 27, 29/30 e autobus 60, scendendovicino a Piazza Cinque Giornate

NEWS
Laura Fiori
art director animazione